Sagra della porchetta 2017 – Ariccia

 

Sagra della Porchetta ad Ariccia

Uno, due e tre settembre. Sono i giorni della sagra della Porchetta di Ariccia, la più attesa dell’estate.

Teatro dell’evento la storica e centralissima Piazza di Corte ad Ariccia, nel cuore del parco Nazionale dei Castelli Romani.

Un appuntamento tra i più attesi, con diversi eventi in programma e soprattutto il meglio dell’enogastronomia dei Castelli Romani, ma soprattutto quintali di Porchetta e l’atteso lancio dei panini con Porchetta.

Il via ufficiale è previsto per venerdì 1 settembre. Già da giovedì però le luminarie la faranno da padrone. Via ufficiale venerdì alle 19.15, alla presenza del sindaco e di altre autorità. Poco prima la fanfara dei bersaglieri aprirà le danze. Danze che diventeranno protagoniste della prima serata a partire dalle 20 con il ballo liscio e latino americano. Alle 21.30 il primo concerto: un tributo a Zucchero con la Billy sugar band.

Il 2 settembre la rievocazione storica in costume con il corteo di Cerere a cura di Archeoclub. Alle 21.30 tribuo a Celentano con Lui e gli amici del re. Clou della manifestazione domenica 3 con il tradizionale lancio di panini. Alle 22.00 spettacolo in piazza di Giobbe Covatta. Gran chiusura con i fuochi d’artificio.