Sagra del fungo porcino – Rocca Priora 31 Agosto – 1-2 , 7-8-9 e 14-15-16 Settembre 2018

Ogni anno a settembre nella località a Colle di Fuori, frazione di Rocca Priora, ha luogo la Sagra del Fungo Porcino, organizzata dall’associazione Pietro Pericoli. La manifestazione si svolgerà durante i primi due week-end del mese di settembre nel cuore del Parco Regionale dei Castelli Romani.

La Sagra del Fungo Porcino trae la sua origine dalle prime attività agricole locali quando la raccolta dei funghi era una delle principali attività economiche del luogo.
Verranno allestiti stand aperti sia pranzo che a cena e offriranno menù dove il fungo porcino la farà da padrona: primi piatti di fettuccine, polenta, gnocchi e orecchiette, vere specialità fatte in casa. Non mancheranno i vini locali e il vino DOC della casa. Per garantire ulteriore qualità delle degustazioni funzioneranno i ristoranti locali che potranno garantire le richieste gastronomiche di circa 2.000 persone al giorno. Tutti saranno tranquillamente seduti all’ombra nel verde del Parco dei Castelli Romani. Infine, il tutto verrà accompagno dai classici spettacoli musicali che allieteranno le giornate della sagra.

Sagra del Fungo Porcino
Associazione Pietro Pericoli
Via Michele Lega, 34
Colle di Fuori – Rocca Priora (RM)
Tel. +39 380.10.97.429
Sito Web: www.sagradelfungoporcino.com